Una gestione accurata delle scorte è una leva strategica per liberare liquidità, ridurre oneri finanziari e ottimizzare il carico fiscale. Se le giacenze fisiche non corrispondono a quelle contabili, se i semilavorati in reparto sono eccessivi o se mancano procedure chiare, è il momento di trasformare il magazzino in un ambiente ordinato, efficiente e perfettamente allineato alle regole contabili e fiscali.
Il percorso ti guida nell’adozione di un modello amministrativo, contabile e fiscale concreto e applicabile, per garantire una corretta valorizzazione delle rimanenze, una regolare tenuta della contabilità di magazzino e un’ottimizzazione della gestione operativa. Con un approccio pratico e orientato ai risultati, imparerai a impostare processi sostenibili nel tempo, che generano risparmi misurabili e maggiore controllo.
Il corso ha una durata di 30 ore e può essere seguito in aula o online in diretta attraverso la piattaforma GoToMeeting, con calendario da definire in base alle vostre esigenze.
Lezioni interattive.
Esercitazioni e simulazioni.
Lavori di gruppo.
Discussione di casi studio
Consulta la programmazione dei corsi attivi oppure compila il modulo di richiesta informazioni qui di seguito per ricevere tutte le opzioni disponibili.
Questo corso è pensato per te se desideri mettere sotto controllo il magazzino con criteri contabili e fiscali solidi. Ideale per imprenditori, responsabili e addetti amministrativi, responsabili e operatori di magazzino e della logistica che vogliono migliorare la valorizzazione delle rimanenze, ridurre le differenze inventariali e ottimizzare i processi operativi.
Lezioni interattive.
Esercitazioni e simulazioni.
Lavori di gruppo.
Discussione di casi studio
Attestato di frequenza
Materiale didattico
Per i corsi in presenza, coffee break
Il costo del percorso formativo è definito in base alla modalità di erogazione e al numero di partecipanti.
È possibile richiedere il Voucher di Regione Lombardia per la Formazione Continua, che supporta la formazione di aziende private lombarde di qualsiasi settore e dimensione, rimborsando il costo sostenuto dall’azienda fino ai massimali previsti, con un contributo fino a 900 euro per partecipante.
Contatta il nostro ufficio formazione per sapere come ottenere il voucher e massimizzare il beneficio economico.
Compila il modulo qui sotto per ricevere maggiori informazioni sui costi e costruire insieme il percorso formativo più adatto alle tue esigenze.