Trasparenza

Finanziamento

Finanziato dal Programma regionale a valere sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2021/2027 di Regione Lombardia

PR FESR 2021-2027

Asse: 1 “Un’Europa più competitiva e intelligente”
Obiettivo specifico: RS01.3 “Rafforzare la crescita sostenibile e la competitività delle PMI e la creazione di posti di lavoro nelle PMI, anche grazie agli investimenti produttivi”
Azione: 1.3.1. “Sostegno allo sviluppo dell’internazionalizzazione delle PMI lombarde ed all’attrazione di investimenti esteri”
Bando: “Contributi per la partecipazione delle MPMI alle fiere internazionali in Lombardia”

Beneficiario

API SERVIZI CREMONA SRL
Via Gaspare Pedone, 20 – 26100 Cremona (CR)
P.IVA e Codice Fiscale 00993860196

Descrizione del progetto

API SERVIZI CREMONA SRL intende presentare la propria offerta di servizi, consulenza strategica e formazione in occasione delle Fiere Internazionali Zootecniche di Cremona (edizioni 2024 e 2025). Il progetto persegue un duplice obiettivo: consolidarsi come interlocutore strategico per gli operatori esteri e sostenere le PMI locali nel processo di internazionalizzazione, facilitando l’accesso a nuovi mercati e lo sviluppo delle competenze necessarie per competere a livello globale.

Il progetto punta inoltre a incrementare l’attrattività del territorio lombardo, presentandolo come un centro di eccellenza in grado di attrarre investimenti e rispondere alle esigenze delle imprese contemporanee.

Lo stand, con una superficie di 18 mq nel 2024 e 11 mq nel 2025, sarà progettato per offrire un ambiente funzionale e accogliente, adatto a presentazioni, incontri B2B e momenti di networking. L’iniziativa favorirà il dialogo con professionisti del settore e potenziali investitori.

Un ulteriore valore aggiunto del progetto è rappresentato dall’Incoming Buyer Program, che coinvolgerà delegazioni ufficiali provenienti da vari Paesi tra i quali Belgio, Brasile, Canada, Germania, India e Stati Uniti.

Valori economici

Importo totale: 16.383,84 €
Agevolazione concessa: 8.000,00 € (ammesso e finanziato con Determinazione del Dirigente Area Servizi alle imprese e al territorio di Unioncamere Lombardia n.16/2025 del 18 marzo 2025)