Lo smart working è un potente acceleratore di performance, ma richiede una leadership evoluta e un’organizzazione del lavoro orientata agli obiettivi. Questo corso ti guida a riprogettare modalità, strumenti e abitudini operative per gestire con efficacia team distribuiti, elevare la produttività e favorire l’equilibrio tra vita privata e lavorativa.
In 30 ore di formazione pratica e coinvolgente, sperimenterai metodi agili applicati al lavoro quotidiano: dalla definizione di obiettivi misurabili alla gestione del tempo del team, dalla scelta degli spazi virtuali più efficaci alla messa a terra di una leadership autorevole, empatica e orientata ai risultati. L’approccio è pragmatico: esercitazioni, casi reali e strumenti operativi subito utilizzabili in azienda, in presenza o in webinar.
Al termine sarai in grado di gestire efficacemente il tuo team in modalità agile, ottimizzare i tempi di lavoro, selezionare gli ambienti digitali più adatti e applicare una leadership capace di creare fiducia, responsabilità e continuità di performance nel lavoro a distanza.
Lezioni interattive.
Esercitazioni e simulazioni.
Lavori di gruppo.
Discussione di casi studio
Consulta la programmazione dei corsi attivi oppure compila il modulo di richiesta informazioni qui di seguito per ricevere tutte le opzioni disponibili.
Questo corso è pensato per te se lavori in smart working o gestisci persone a distanza e vuoi elevare l’efficacia del tuo team. Ideale per impiegati e addetti di diverse aree aziendali, coordinatori, team leader, project manager e responsabili di funzione che desiderano introdurre o rafforzare pratiche agili e modelli di lavoro per obiettivi.
Lezioni interattive.
Esercitazioni e simulazioni.
Lavori di gruppo.
Discussione di casi studio
Attestato di frequenza
Materiale didattico
Per i corsi in presenza, coffee break
È possibile richiedere il Voucher di Regione Lombardia per la Formazione Continua, rivolto alle aziende private lombarde di qualsiasi settore e dimensione, rimborsando il costo sostenuto per la partecipazione ai percorsi formativi.
Il voucher prevede un contributo fino a € 1.200 per partecipante.
Richiedi il Voucher di Regione Lombardia e contatta il nostro ufficio formazione per avere più informazioni e usufruire di questa opportunità.
Compila il modulo qui sotto per ricevere maggiori informazioni sui costi e costruire insieme il percorso formativo più adatto alle tue esigenze.